Voucher per la realizzazione di percorsi PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro)

Chiuso
Scade
dalle ore 14.00 del 20 luglio 2022 alle ore 21.00 del 30 settembre 2022
ID
Martedì 19 Luglio 2022

Voucher per la realizzazione di percorsi PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro)

Il bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.

Con il Bando per la concessione di voucher alle Micro, Piccole e Medie Imprese per la realizzazione di percorsi PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) la Camera di commercio intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici per le competenze trasversali e per l’orientamento, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

A chi è rivolto

Possono presentare domanda le MPMI che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, rispondano ai seguenti requisiti:

• risultino attive e abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nel territorio di competenza della Camera di commercio di Cagliari Oristano;
  • non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
  • abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare);
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale. Il pagamento si considera regolare quando sono stati pagati correttamente gli importi relativi alle annualità già scadute, anche mediante ravvedimento operoso, ovvero quando sono state pagate al concessionario della riscossione (agenzia entrate riscossione) tutte le cartelle esattoriali emesse dalla Camera di Commercio nei confronti dell’impresa.

Natura ed entità del contributo

E' previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto di importo pari a:

• € 600 per un percorso che coinvolga 1 studente;
  • € 800 per un percorso che coinvolga da 2 a 5 studenti;
  • € 1000 per un percorso che coinvolga da 6 a 10 studenti;
  • € 1200 per un percorso che coinvolga più di 10 studenti.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale per il presente bando è pari a € 80.000,00 per l’anno 2022.

Presentazione delle domande

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it, dalle ore 14.00 del 20 luglio 2022 alle ore 21.00 del 30 settembre 2022.
Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande.

Tutte le informazioni sulla presentazione delle domande, sulla valutazione delle stesse e sui controlli sono riportate nel bando

Contatti

Laura Congia - Donatella Mereu - tel. 07060512.326 - orientamento.lavoro@csimprese.it