STAY EXPORT – percorso di web-mentoring per le imprese

ID
Venerdì 17 Febbraio 2023

STAY EXPORT – percorso di web-mentoring per le imprese

percorsi gratuiti di orientamento verso i mercati esteri

La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, attraverso l’Azienda Speciale Centro Servizi Promozionali per le Imprese, promuove la terza annualità dell'iniziativa Stay Export, che consiste nella partecipazione a percorsi di orientamento e assistenza gratuiti per le imprese.

L'iniziativa è finanziata da Unioncamere nell’ambito del Progetto SEI -Sostegno all’Export dell’Italia.

Sono ammesse al progetto le micro, piccole e medie imprese operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano.

Le aziende aderenti al progetto parteciperanno ad un’attività di orientamento al mercato personalizzata (web-mentoring), realizzata dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero, che includerà informazioni sulle seguenti tematiche:

• approccio culturale al paese di riferimento
  • livello di barriere d’ingresso
  • macro-tendenze del settore
  • aspetti operativi legati all’export
  • strategie commerciali
  • opportunità d’investimento

Il servizio offerto dalle Camere di commercio Italiane all’estero, della durata di 90 minuti, ha un valore di € 1.100, ma sarà interamente a carico del progetto.

Gli aiuti relativi alla definizione del pacchetto di servizio composto da web-mentoring sono concessi, in regime “de minimis”, ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 e n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014) e sono quantificati in € 1.100,00 (costo interamente a carico del progetto).

Le aziende interessate a partecipare devono profilarsi, entro il 15 marzo 2023, sul sito Progetto SEI e compilare il form indicando i mercati di interesse - al massimo n. 12 preferenze - suddivisi per area geografica:

• n. 6 per Europa
  • n. 3 per Nord e Sud America