Sviluppo d'impresa

Argomenti
Quanto ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Comitato esecutivo Ascame del 15 novembre - accesso ai fondi europei e opportunità per le imprese

L'accesso ai fondi europei e le opportunità di business per le imprese tra i Paesi del Mediterraneo - sud Europa e Nord Africa - sono i temi discussi nell’ultima riunione del Comitato Esecutivo dell'Associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo (ASCAME), che si è tenuta mercoledì 15 a Barcellona. 

A rappresentare la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano c’era l’ingegner Gaetano Nastasi, componente della Giunta camerale, che nel suo intervento ha rilanciato l'importanza del programma europeo NEXTMED, gestito dalla Regione Sardegna. “Il programma - ha detto Nastasi -, con una dotazione di oltre 200 milioni di euro è un'opportunità importante per consentire alle imprese di sviluppare relazioni nel Mediterraneo e in Africa”.

Ultima modifica
Lun 20 Nov, 2023
Argomenti
Quanto ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Tour "Sviluppo Impresa" - seminari informativi - 26 settembre 2023

Il 26 settembre la Camera di commercio di Cagliari-Oristano ospiterà il primo seminario informativo itinerante del "Tour Sviluppo impresa", organizzato da ASSEPRIM Confcommercio  e patrocinato dal PID-Punto Impresa Digitale e dalla Camera di commercio.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è creare una serie di eventi nel territorio per diffondere la cultura d'impresa e dell'innovazione, oltre che fornire supporto e informazioni preziose agli aspiranti imprenditori e alle imprese del nostro territorio, aumentando le possibilità di accedere e ottenere finanziamenti agevolati e contributi disponibili attraverso i bandi attuali.

Durante gli incontri si parlerà di:

  • Transizione ecologica e digitale
  • Finanza agevolata e bandi
  • Cultura imprenditoriale

Prenota qui il tuo posto

Ultima modifica
Mer 20 Set, 2023
Argomenti
Quanto ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Avvio sportello digitale ZES Sardegna - Webinar per le imprese - 29 novembre 2022

Completata la fase di avviamento dello Sportello digitale della Zona Economica Speciale (ZES) Sardegna, istituita con l’obiettivo di attrarre investimenti e favorire la crescita delle imprese già operative o la nascita di nuove realtà in altrettante aree portuali e retroportuali del'isola.

Agevolazioni fiscali e semplificazione delle procedure amministrative previste per l’avviamento dell’attività sono i principali benefici per le imprese intenzionate a stabilirsi nella ZES.  

Attraverso lo Sportello Unico Digitale per le aree ZES, una piattaforma operante secondo i migliori standard tecnologici, le imprese che intendono presentare un progetto di insediamento  possono inoltrare al Commissario Straordinario della ZES la domanda per ottenere l’Autorizzazione unica. Lo Sportello è integrato nella piattaforma impresainungiorno.

Per favorire la conoscenza delle opportunità legate alla localizzazione in aree ZES ed illustrare le modalità di presentazione di una pratica di richiesta di Autorizzazione unica è stato programmato un webinar dedicato alle imprese del territorio, che si terrà il 29 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Iscriviti al webinar

 

 

 

Visita il sito della ZES Sardegna 

Visita il portale impresainungiorno.it 

Ultima modifica
Mer 09 Nov, 2022
Argomenti
Quanto ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

MARE Summit 2022 - fiera dedicata al settore immobiliare - Malta, 4-5 maggio

La Camera di commercio Italo-Maltese organizza MARE Summit 2022, la prima fiera dedicata al settore immobiliare e all’innovazione, che si terrà a Malta il 4 e 5 maggio all’Hilton Conference Centre. 

MARE Summit 2022 è l’evento di riferimento per il settore immobiliare maltese, europeo ed Extra UE. Il settore immobiliare a Malta ha raggiunto dei livelli di crescita impareggiabili in Europa con una forte richiesta di partnership con i players Italiani che, come sappiamo, rappresentano uno dei pilastri del Made in Italy.  

Durante MARE Summit, le aziende partecipanti potranno ottenere informazioni, e creare relazioni di business

In questa edizione, ci sarà la partecipazione di aziende di costruzione, studi di architettura e design, Ministri e autorità locali maltesi e aziende internazionali,  oltre a momenti dedicati all’organizzazione di incontri B2B tra aziende italiane e internazionali.

Più di 50 leader ed esperti globali condivideranno le loro idee attraverso panel di discussione, interviste, discorsi di presentazione e sessioni di approfondimento.

Il programma della fiera prevede la possibilità di visitare i padiglioni espositivi, di partecipare alle conferenze e di fare networking attraverso l'organizzazione di incontri personalizzati e a richiesta da parte delle aziende.

Maggiori informazioni sul sito MARE SUMMIT 2022.

Ultima modifica
Mar 12 Apr, 2022
Banner Real Estate Forum 2021
Argomenti
Quanto ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

MEDITERRANEAN REAL ESTATE FORUM 2021

Ultima modifica
Mer 09 Giu, 2021
Italian
Data e ora di inizio
2021-06-10T15:30:00
Data e ora fine
2021-06-10T19:00:00
Luogo
online

La conferenza internazionale sul settore immobiliare e urbano Mediterranean Real Estate Forum 2021 - The Next Resetting post COVID-19, si terrà online il 10 giugno 2021 alle 15:30.

La conferenza, organizzata da ASCAME e FIABCI Paesi Arabi con la collaborazione della Camera di Commercio di Barcellona, sarà caratterizzata da focus sui mercati pubblici e privati, nonché sulle opportunità di investimento regionali e settoriali.

La seconda edizione del Mediterranean Real Estate Forum è un impegno per il settore immobiliare e urbano, come base fondamentale per lo sviluppo economico. La sua visione è quella di fornire a questo settore una piattaforma per la cooperazione commerciale e lo scambio di nuove iniziative, programmi e presentazioni di progetti. Questo Forum offrirà alle imprese eccellenti opportunità per presentare la propria azienda a investitori e società leader a livello globale, oltre che  a trovare il partner giusto.

 

Consulta il programma nel sito ASCAME

Registrati all'evento

 

Argomenti
Sezione evento
Tipo evento