Il Comitato Scientifico è composto dal Presidente, Prof.ssa Valeria Caredda, ordinario di diritto privato presso l’Università di Cagliari e componente del Consiglio della Camera Arbitrale di Cagliari–Oristano e dai componenti Dott.ssa Grazia Corradini e Avv. Cecilia Onnis, rispettivamente Presidente e Vicepresidente vicario della Camera Arbitrale di Cagliari–Oristano.
Il Consiglio della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Cagliari–Oristano, con la collaborazione degli Ordini professionali degli Avvocati, dei Commercialisti e degli Ingegneri, organizza un ciclo di seminari sull'Arbitrato interno e internazionale rivolto ai professionisti che vogliano acquisire una preparazione di base per condurre procedimenti d’Arbitrato, con particolare riguardo all’Arbitrato rituale amministrato, ma anche alle nuove tipologie di arbitrato ad hoc, d’urgenza, internazionale e online, fornire assistenza legale alle parti o assumere incarichi come consulenti tecnici di parte o d’ufficio nelle procedure arbitrali.
Il ciclo di incontri è articolato in 5 giornate:
- 16 giugno
- 14 luglio
- 22 settembre
- 20 ottobre
- 24 novembre
Il corso è gratuito.
Scarica il programma completo
Destinatari dell'offerta formativa
Il seminario è destinato a Avvocati, laureati in materie giuridiche, Dottori Commercialisti, Ingegneri, notai; è inoltre particolarmente utile anche per gli avvocati che vogliano offrire un valore aggiunto ai propri clienti assistendoli negli arbitrati, oltre che per i professionisti che aspirino a essere incaricati come arbitri, consulenti tecnici, periti d’ufficio o di parte.
Crediti formativi
E’ stato richiesto l’accreditamento del corso presso gli ordini professionali degli Avvocati, dei Commercialisti e degli Esperti Contabili e degli Ingegneri di Cagliari presso i quali si dovranno iscrivere i partecipanti per ottenere i corrispondenti crediti formativi.
Gli interessati a ottenere i crediti formativi devono registrarsi presso gli ordini professionali ed essere ammessi dal rispettivo Ordine, che poi riconoscerà i crediti.
Ai partecipanti che non ottengono i crediti formativi e che partecipino ad almeno tre sessioni su cinque sarà rilasciato un attestato. La presenza è attestata dalla firma nel foglio, per chi partecipa in presenza, o viene registrata dal sistema di videoconferenza.
Modalità di iscrizione
I professionisti che intendono usufruire dei crediti formativi devono iscriversi utilizzando le procedure dei rispettivi Ordini professionali.
Gli interessati che non usufruiscono dei predetti crediti formativi dovranno iscriversi attraverso il modulo online raggiungibile al seguente link ⬇
Partecipare in videoconferenza
Per partecipare in videconferenza il 20 ottobre clicca sul link Zoom
Materiale da scaricare
Scarica gli Atti della Sessione del 16 giugno 2022 (pdf)
Scarica gli Atti della Sessione del 14 luglio 2022 (pdf)
Scarica gli Atti della Sessione del 22 settembre 2022 (pdf)
Scarica gli Atti della Sessione del 20 ottobre 2022 (pdf)
Scarica gli Atti della Sessione del 24 novembre 2022 (pdf).