Finanza per la ripartenza e lo sviluppo delle PMI

Informazione e affiancamento
Il percorso è realizzato in collaborazione con Innexta, la società del sistema camerale italiano punto di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI.

La Camera di commercio ha dato avvio al programma "Finanza per la ripartenza e lo sviluppo" con l'obiettivo di offrire alle proprie imprese servizi di informazione, divulgazione e affiancamento agli imprenditori.

Il percorso, che si svolgerà nel periodo ottobre-dicembre 2022, offrirà alle imprese la possibilità di partecipare a un ciclo di webinar, di utilizzare la piattaforma Suite finanziaria e di usufruire di consulenze one-to-one.

Ciclo di webinar per le imprese

Nuove regole e strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa

24 ottobre 2022 | 11:00-13:00

L’accesso al credito nel mercato odierno

8 novembre 2022 | 11:00-13:00

Gli strumenti per la pianificazione finanziaria delle PMI

21 novembre 2022 | 11:00-13:00

Gli incentivi fiscali per le mPMI

Scarica il programmaIscriviti qui

6 dicembre 2022 | 11:00-13:00

Le monete complementari e la loro evoluzione

20 dicembre 2022 | 11:00-13:00

Piattaforma SUITE FINANZIARIA

La Suite permette di realizzare una valutazione dello stato di salute economico-finanziario dell’impresa conformemente alla nuova regolamentazione in tema di prevenzione della crisi, con l’obiettivo di favorire l’implementazione di un corretto sistema di monitoraggio e controllo finanziario e di rendere più efficace la comunicazione verso i soggetti finanziatori.

La piattaforma è messa gratuitamente a disposizione delle prime 50 imprese che presentano richiesta, compilando il seguente modulo di richiesta.

Per l’ammissione al servizio farà fede la data di invio, esclusivamente tramite pec, del modulo di adesione.

Per saperne di più scarica la scheda descrittiva della piattaforma (pdf) o guarda il video

Scarica il modulo di domanda SUITE FINANZIARIA (docx)

Consulenze One to One

Alle prime 20 imprese che hanno utilizzato la piattaforma è riservato l'accesso alle consulenze "One to One". Le consulenze si svolgeranno con un esperto finanziario reso disponibile da Innexta.